Venerdì 8 marzo alle ore 18, allo "Spazio comune" di via Agucchi 284 a/b, si svolgerà un incontro per la costituzione di un comitato di residenti per gestire i rapporti con Acer. Il percorso è stato suggerito dall'assessore comunale alle Politiche abitative Riccardo Malagoli durante un incontro con l'amministrazione cittadina. Il Comune di Bologna, infatti, sarà l’interlocutore diretto del comitato del comparto di edilizia residenziale pubblica compreso tra le vie Agucchi e Zanardi e potrà svolgere un ruolo di mediazione e tutela.
Il comitato di residenti, per cui si stanno già raccogliendo le firme, servirà a:
· controllare le spese che Acer addebita
· controllare i lavori che Acer esegue o non effettua
· dialogare con il Comune (proprietario) affinché si faccia parte attiva nella realizzazione delle opere di manutenzione a suo carico
· controllare i “costi” effettivi degli interventi Acer e, nel caso, proporre alternative più economiche
· capire una volta per tutte di chi sono le proprietà delle aree del comparto (strade, piazze, verde) e a chi compete la manutenzione
· avere un peso e un controllo delle spese odierne e future
· proporre nuovi interventi e/o attività che andranno a caratterizzare l’intero comparto abitativo
· condividere con l'amministrazione cittadina il controllo e l’andamento dei servizi erogati e delle attività svolte
· istituire e formalizzare un rapporto più semplice, diretto e permanente tra amministratore (Comune o Acer) e beneficiario (inquilino) al fine di assimilarlo il più possibile a un normale rapporto tra amministratore di condominio e condomini.
Nessun commento:
Posta un commento