Festa di fine corso d’italiano. Giovedì 30 maggio, alle 19.30 allo “Spazio Comune” di via Agucchi
284 a/b, le donne che hanno frequentato le lezioni di italiano per stranieri
invitano a festeggiare insieme a loro e ai loro piatti tipici la fine del corso
di lingua.
martedì 28 maggio 2013
Apericena insieme ai sapori del mondo
lunedì 27 maggio 2013
martedì 21 maggio 2013
Domenica 26 maggio mercatino dell'usato
Torna la distribuzione/scambio di abiti usati e di oggetti per la casa. L'appuntamento è per domenica 26 maggio dalle 10.30 alle 16 nei locali dello "Spazio comune - Cittadini di Pescarola" in via Agucchi 284 a/b.
Gli indumenti saranno finalmente primaverili ed estivi. E' importante portare con sé borse e sacchetti perché non ci sono contenitori disponibili in numero sufficiente per tutti.
Vi aspettiamo numerosi, non mancate!
sabato 4 maggio 2013
Martedì 7 maggio presentazione iniziative primavera/estate
Arrivano "Alle Lame: la periferia si fa comunità", in programma per maggio-giugno, ed "E…state insieme ragazzi! – Scuole Silvani", in cantiere invece a luglio. Le due iniziative saranno presentate martedì 7 maggio alle ore 17.45 nello "Spazio Comune" di via Agucchi 284 a/b. Tutti i cittadini interessati sono invitati a partecipare all'incontro per sapere quali sono le attività previste nei prossimi mesi.
"Alle Lame: la periferia si fa comunità": otto giornate aperte ai residenti, in particolare ai giovani del territorio che abbandonano gli studi o faticano a trovare lavoro, per gestire piccoli interventi di manutenzione, pulizia e riqualificazione degli spazi esterni al comparto Acer tra via Agucchi e Zanardi.
Si va dall'imbiancatura dei muri alla posa dei cestini per i rifiuti, da piccoli interventi di sistemazione del verde (taglio dell’erba e potatura degli arbusti) ad alcune semplici attività da tuttofare (come cambiare una lampadina nel condominio). Per informazioni: www.
"E…state insieme ragazzi!": ogni settimana di luglio, presso le scuole “Silvani” in via Selva di Pescarola, saranno gestiti momenti di gioco e di aggregazione per bambini e ragazzi, famiglie e genitori finalizzati a un evento/spettacolo costruito da tutti i partecipanti per consentire l’incontro tra persone, storie e culture diverse. Saranno previsti:
· lettura e animazione di fiabe classiche e popolari e di racconti mitologici
· costruzione di libri fatti di immagini
· laboratorio di pittura con tecniche miste
· laboratorio di costruzione di pupazzi e di drammatizzazione
· laboratorio di falegnameria a partire dal lavoro sulla lettura, il racconto e la narrazione
Per informazioni: www.senzailbanco.it
Iscriviti a:
Post (Atom)